Costi e modalità di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo per le spedizioni in Italia (località disagiate e isole comprese) è pari a € 9,80 (nove/80) (IVA inclusa), per importi totali pari o superiori a € 120 (CENTOVENTI) (IVA inclusa) le spese di spedizione sono gratuite e la spedizione è in porto franco.

L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate. Le spese di imballo sono gratuite.

Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso Bartolini, Sda/Poste Italiane e Gls entro i 2 (due)giorni successivi all’accredito del pagamento.

I tempi di consegna sono:

  • 2/3 giorni per il Nord e Centro Italia;
  • 3/4 giorni per le Isole minori e maggiori e località disagiate.

Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, scioperi, sospensioni dei trasporti, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali, ecc.

È necessaria la presenza all'indirizzo indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. È compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. In caso di assenza del Cliente, Il corriere effettuerà nei giorni successivi un’ulteriore consegna; alla seconda consegna mancata il Prodotto sarà messo in giacenza dal corriere. A questo punto e-Medicare avviserà con una mail il Cliente dello stato di giacenza dei Prodotti ordinati indicando anche l’eventuale maggior costo derivato dalla stessa, che dovrà essere corrisposto anticipatamente ad e-Medicare per consentire una nuova consegna. È facoltà di e-Medicare escludere il Cliente dal servizio per scarsa collaborazione.

Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano). Per necessità diverse il Cliente deve contattare preventivamente e-Medicare che provvede a comunicare l’eventuale sovrapprezzo da corrispondere anticipatamente a e-Medicare.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, né danneggiato né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via posta elettronica a info@e-medicare.it o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma al seguente indirizzo: e-Medicare di Giuseppe Marinelli Ditta Individuale, Viale Alcione, 87 - 66023 Francavilla al Mare (CH) –Italia.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Inoltre, precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.

Reclami

Per monitorare costantemente la soddisfazione dei ns. Clienti, dal ricevimento dell’ordine fino alla sua consegna, Vi preghiamo di inoltrarci eventuali reclami o anomalie sul trasporto per e-mail.

Ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail) a info@e-medicare.it.