L'argilla: la miglior alleata contro la cellulite!

L’argilla ha elevate proprietà antinfiammatorie, tonificanti e vasoattive, che contiene sostanze altamente attive, vari minerali e oligoelementi che vengono ceduti all’organismo attraverso le membrane delle cellule del corpo. Come impacco e cataplasma è ideale per sciogliere contusioni, riassorbire ematomi e nella cura di manifestazioni artrosiche, distorsioni, slogature, contusioni, infiammazioni tendinee ha capacità di disinfiammare giunture e articolazioni, riducendone il gonfiore.
Ma, non tutti sanno che anche la cellulite può essere trattata con l’argilla, in grado di assorbire i liquidi in eccesso e di decongestionare la pelle. L’argilla ha, infatti, proprietà rassodanti e drenanti, e grazie alla sua naturale capacità di assorbire i liquidi in eccesso è in grado di rendere la pelle più liscia, morbida e tonica post trattamento. La cellulite è un’infiammazione del pannicolo adiposo sottocutaneo ed è l’inestetismo più diffuso e più temuto dalle donne in tutto il mondo. Viene spesso associata al suo inestetismo più tipico, i classici “buchini” causati dalla retrazione esercitata dai setti fibrosi nei tessuti sottostanti. L’azione dell’ argilla contro la cellulite viene spiegata dalla sua capacità di assorbire per osmosi (il passaggio spontaneo di un solvente, di solito è l'acqua, dalla soluzione in cui i soluti sono più diluiti a quella in cui sono più concentrati attraverso una membrana semipermeabile) liquidi e prodotti di scarto del metabolismo, ma non solo. L’ argilla combatte la cellulite perché allo stesso tempo è capace di cedere ai tessuti sali minerali drenanti e rassodanti; inoltre, attiva la rigenerazione dei tessuti grazie alla sua capacità di trasferire energia elettromagnetica.
Prova la Pasta d’argilla OMEOVITA arricchita di oli essenziali circolatori nel pratico e conveniente formato da 250 ml > vai al prodotto