Coronavirus, mascherine esaurite in Italia

In Italia è caccia alla mascherina.
Negli ultimi giorni, in particolare nelle grandi città come Roma e Milano, le farmacie sono state “prese d’assalto” per acquistare le ormai note mascherine monouso protettive. Perché tutti acquistano le mascherine?
Considerate come una delle possibili precauzioni per ridurre il rischio di contrarre il coronavirus, le mascherine medicali sono efficaci nella protezione da virus se il loro utilizzo viene combinato con altre azioni di prevenzione/igiene personale e respiratoria. Per la riduzione del rischio di infezione le misure raccomandate sono le seguenti:
• Lavaggio con acqua e sapone - Usare acqua calda. - Strofinare le mani insaponate per 15-20 secondi
• Detersione con detergenti a base di alcol - Non aggiungere acqua - Strofinare il prodotto sulle mani fino che queste non ritornano asciutte
In particolare va ricordata la necessità di lavare le mani ogni volta prima di togliere la mascherina e dopo avere rimosso la mascherina o il respiratore, e di smaltire in modo appropriato mascherina usati nella spazzatura, in modo da evitare contatti inavvertiti da parte di altre persone.
• coprire naso e bocca con un fazzoletto quando si tossisce o starnutisce;
• evitare di toccare occhi, naso e bocca con mani non lavate (le infezioni, e non solo l’influenza, si trasmettono in questo modo);
• in caso di sintomi influenzali rimanere a casa, astenendosi dall’uscire, non mettersi in viaggio, non andare al lavoro o a scuola , e ridurre al minimo i contatti con altre persone.
Da noi le puoi acquistare QUI >> e riceverle in sole 24 ore!