Dotazioni pronto soccorso obbligatori per gli stabilimenti balneari della Regione Molise

Attenzione particolare alla sicurezza balneare in Molise. Il 5 Maggio 2019 è stata pubblicatal’ordinanza della Capiteria di Porto Guardia Costiera di Termoli per la nuova stagione estiva anno 2019 che disciplina le dotazioni di pronto soccorso per le strutture balneari. L’ordinanza riconferma le disposizioni prescritte nell’ordinanza no. 18/2018 ed elencate nell’All.1 della suddetta ordinanza: checklist di autoverifica della suddetta ordinanza.

Scarica qui l’ordinanza balneare della Regione Molise.

Presso ogni struttura balneare dovranno essere disponibili:

- tre bombole individuali di ossigeno terapeutico monouso ovvero una bombola di ossigeno portatile, del tipo autorizzato a norma di legge ed omologato, regolarmente in commercio presso i rivenditori autorizzati, in corso di validità e pronte ed idonee all’utilizzo da parte del personale sanitario;

- un pallone Ambu;

- tre cannule orofaringee per la respirazione artificiale di cui una ad uso pediatrico;

- mascherine per respirazione bocca a bocca;

- una cassetta di pronto soccorso, anche di tipo portatile, contenente le dotazioni ed i medicinali, in corso di validità, prescritti dalla normativa vigente.

>>Acquista qui le dotazioni di Pronto Soccorso (escluse Bombole di Ossigeno da richiedere esclusivamente in farmacia) per gli stabilimenti balneari della Regione Molise.