Regione Sardegna - Ordinanza balneare 2022

Dotazioni pronto soccorso obbligatorie per gli stabilimenti balneari.

Riparte la stagione balneare 2022 in Sardegna. Approvata la CIRCOLARE REGIONALE PER LA STAGIONE BALNEARE 2022, che disciplina l'esercizio delle attività delle strutture turistico-ricreative sul demanio marittimo e sulle zone del mare territoriale della Regione Sardegna, nonché l'uso del bene demaniale connesso alla stagione balneare.

SCARICA QUI LA CIRCOLARE REGIONALE SARDEGNA 2022 e consulta il portale della Capitaneria di Porto territoriale di appartenenza. >

Presso ogni stabilimento o struttura balneare dovrà essere disponibile oltre alle bombole di ossigeno acquistabili da un rivenditore autorizzato o in farmacia:
• UN un pallone “ambu” completo di mascherine oronasali adulto e bambino o altra apparecchiatura riconosciuta equipollente dalle competenti Autorità sanitarie;
• una cannula di respirazione bocca a bocca;
• una cassetta di pronto soccorso, anche di tipo portatile, in corso di validità, dedicata esclusivamente ai clienti/ospiti, contenente i prodotti sanitari prescritti dalla normativa vigente, aggiuntiva rispetto alla dotazione obbligatoria di cui al Decreto del Ministero della Salute 15.07.2003, n.388 in materia di pronto soccorso aziendale.

Acquista QUI tutte le dotazioni previste per gli stabilimenti balneari nella Regione Sardegna >>>