Il kit di pronto soccorso veterinario

A casa e in vacanza è sempre bene avere a portata di mano una cassetta di primasoccorso per il nostro animale domestico.
Il cane o il gatto è come un bambino, può incappare in molti pericoli senza rendersi conto. Siamo noi a dover pensare alla sua salute e alla salvaguardia del suo benessere!
È necessario disporre dei materiali di medicazione e di pronto intervento per poter prestare le prime cure di primo soccorso in caso di incidenti lievi come possono essere: morsi, tagli o ustioni superficiali. In caso di incidenti gravi, avere a disposizione un kit di prima emergenza, vi aiuterà a ridurre i danni derivati dalla lesione prima di andare dal veterinario. Avrete, infatti, i mezzi necessari per poter realizzare una fasciatura provvisoria o per disinfettare la ferita.
Il kit va conservato in un luogo fresco e asciutto.
Ricordate di controllare sempre la data di scadenza di tutto ciò che è contenuto nella cassetta.
Nel kit, inoltre, è bene mettere un foglietto con il recapito del vostro veterinario. Se andate in vacanza o in un viaggio qualsiasi informatevi prima sia sugli ambulatori veterinari che sulle cliniche e segnatevi numero telefonico e indirizzo.
Avere cura del nostro cucciolo è un gesto d’amore da fare ogni giorno, ma che non deve mai mancare nei momenti particolari in cui l’affetto e l’attenzione si trasformano in necessità.

Acquista QUI >>> il tuo PET KIT con oltre 20 prodotti medicali per fornire l’assistenza pre-veterinaria al tuo amico peloso!