Regione ABRUZZO - Dotazioni pronto soccorso obbligatorie per gli stabilimenti balneari. Ordinanza balneare 2021

Riparte la stagione balneare 2021 in ABRUZZO. Approvata l'ordinanza balneare con determinazione n. 13 del 18 marzo 2021 della DIPARTIMENTO TERRITORIO – AMBIENTE -SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E PAESAGGIO - UFFICIO DEMANIO MARITTIMO che disciplina Disciplina dell'esercizio delle attività sulle spiagge del litorale abruzzese.
La stagione balneare è compresa tra il 18 marzo e il 17 ottobre 2021.

SCARICA QUI L’ORDINANZA BALNEARE REGIONE ABRUZZO 2021 >

I concessionari o il concessionario titolare di più aree adiacenti con un fronte massimo di metri 50, dovranno dotarsi di materiale di primo soccorso, di immediata disponibilità ed opportunamente segnalato con apposita cartellonistica, costituito almeno da:

a) un pallone AMBU o altra apparecchiatura riconosciuta equipollente dalle competenti Autorità Sanitarie;

b) tre bombole individuali di ossigeno terapeutico monouso ovvero una bombola di ossigeno portatile, del tipo autorizzato a norma di legge ed omologato, regolarmente in commercio presso i rivenditori autorizzati, in corso di validità e pronte ed idonee all’utilizzo da parte del personale sanitario (da acquistare in farmacia in quanto l’ossigeno è classificato farmaco AIC, N.d.R.);

c) tre cannule orofaringee per la respirazione artificiale di cui una ad uso pediatrico;

d) una cassetta di pronto soccorso, anche di tipo portatile, contenente le dotazioni ed i medicinali, in corso di validità, prescritti dalla normativa vigente, collocato in punto facilmente individuabile e raggiungibile.

Acquista QUI>>> tutte le dotazioni previste per gli stabilimenti balneari nella Regione Abruzzo