Regione BASILICATA - Ordinanza balneare 2024
Questo articolo è stato pubblicato il 17 giugno 2024
.
Dotazioni pronto soccorso obbligatorie per gli stabilimenti balneari.
La Capitaneria di Porto di Taranto emette l’Ordinanza di Sicurezza Balneare n. 134 del 20/05/2024 e disciplina le dotazioni di pronto soccorso nella balneazione e nelle attività connesse che si svolgono negli specchi acquei e sugli arenili antistanti il litorale nella giurisdizione del Circondario Marittimo di Policoro.
>> SCARICA QUI L’ORDINANZA BALNEARE 2024 Capitaneria di Porto di POLICORO >>
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea ha proceduto ad emanare l’Ordinanza di Sicurezza Balneare n° 15 del 24.05.2024. Il provvedimento si pone l’obiettivo di disciplinare la balneazione e le attività connesse che si svolgono negli specchi acquei e sugli arenili antistanti il litorale nella giurisdizione del Circondario Marittimo di Maratea.
>> SCARICA QUI L’ORDINANZA BALNEARE 2024 Capitaneria di Porto di MARATEA >>
I concessionari dovranno dotarsi di materiale di primo soccorso, di immediata disponibilità ed opportunamente segnalato con apposita cartellonistica, costituito almeno da:
• n°1 pallone AMBU e n° 1 pallone AMBU pediatrico con maschere e reservoir;
• n°3 bombole individuali di ossigeno da un litro senza riduttore di pressione o, in alternativa, due bombole di ossigeno normobarico da litri tre dotate di valvola riduttrice flussometrica integrata, manometro e mascherina con tubo di collegamento;
• saturimetro;
• pocket-mask per respirazione bocca - naso -bocca;
• un tiralingua e un apribocca;
• n°1 barella (tavola spinale con ragno o, ai fini di una migliore trasportabilità del paziente, toboga).
• n°1 cassetta di pronto soccorso, ovvero il pacchetto di medicazione, contenenti la dotazione minima indicata rispettivamente negli Allegati 1 e 2 al D.M. 15.07.2003, n° 388;
• un defibrillatore (Dae) collocato in un posto facileda raggiungere e con un cartello ben visibile che ne indichi la presenza con dicitura e relativo simbolo.
>> Acquista QUI tutte le dotazioni previste per gli stabilimenti balneari nella Regione Basilica >>