Fase 2 Covid: Ordinanza balneare Regione MARCHE 2020

Al via la nuova stagione balneare nelle Marche e Il governatore Ceriscioli ha presentato le linee guida regionali con cui si stabiliscono le misure sanitarie necessarie nei litorali liberi e negli stabilimenti balneari per il contenimento del coronavirus.

L’area complessivamente destinata ad ogni ombrellone non può comunque essere inferiore a 10,50 metri quadrati; è consentita la possibilità di posizionare gli ombrelloni con distanza minima di 4,60 metri nella stessa fila e 3 metri tra le file, per consentire, in caso di superamento delle condizioni critiche epidemiologiche e successivamente ad eventuale specifico provvedimento, l’inserimento di ulteriori ombrelloni a distanza di 2,30 metri nella stessa fila. Tra sedili e lettini di un ombrellone e quelle dell’ombrellone vicino devono sempre essere rispettati almeno 1,50 metri. Sotto gli ombrelloni è obbligatorio osservare una distanza di sicurezza di almeno un metro. L’obbligo non vale per chi fa parte dello stesso nucleo familiare cioè tra congiunti.

Rimangono invariate le dotazioni previste all’interno della cassetta di pronto soccorso in obbligo. Guarda qui >>

Consulta QUI >> il Protocollo di Sicurezza per l’esercizio delle attività ricreative di balneazione e in spiaggia nella regione Marche.